Energi Express

Vendita integratori alimentari – SPEDIZIONE RAPIDA IN TUTTA ITALIA

Aggiungi Energia Express al tuo ordine a soli 3€ in più!

Citrullina malato per il tuo fisico

Citrullina Malato (2)

La citrullina malato è un integratore adatto a chi pratica sport, in quanto supporta la crescita, il recupero muscolare e aiuta a convertire il cibo in energia.

Citrullina cos’è e a che cosa serve?

La parola citrullina deriva dal latino “citrullus” che vuol dire cocomero.
Infatti questo amminoacido venne isolato per la prima volta all’interno del cocomero nel 1930.

La citrullina è un amminoacido non essenziale presente nell’organismo a livello di reni e fegato, ma che è possibile trovare anche in alcuni alimenti, come, ad esempio:

  • Anguria
  • Cetrioli
  • Ceci
  • Salmone
  • Zucca
  • Uova

La citrullina è implicata in diverse attività all’interno del nostro corpo: in primis elimina l’ammoniaca ( sostanza altamente tossica ) dal corpo, aiutando il fegato a trasformarla in urea, e poi migliora in vari modi il processo cardiovascolare.
Infatti, in commercio è prevalentemente conosciuta come vasodilatatore naturale, in quanto aiuta l’ossigeno a circolare meglio nel sangue, e per questo motivo viene assunta spesso dagli sportivi che praticano attività anaerobiche intense, perché i muscoli sotto sforzo necessitano di maggior ossigeno per lavorare meglio.

Sempre per la sua proprietà vasodilatatrice, che favorisce di conseguenza una maggiore elasticità dei vasi ematici, la citrullina sarebbe indicata in situazioni problematiche relative alla disfunzione erettile, anche se non ci sono evidenze scientifiche che possano dimostrare tale teoria.

La citrullina, oltre a contribuire all’attività vasodilatatrice, svolge un ruolo altrettanto importante nell’attività detossificante e antiossidante dell’organismo.

Un altro fattore per cui la citrullina è considerata molto importante riguarda la produzione di arginina, un aminoacido ordinario presente all’interno di alimenti come carne e legumi, e che svolge diverse attività, come la sintesi proteica o la sintetizzazione del glucosio.
Infatti, l’arginina svolge un ruolo cruciale nella produzione di sostanze come la creatina, le poliammine e l’ossido nitrico.

Cosa vuol dire “malato”?

Il malato è un anione derivante dall’acido malico, ossia uno ione con carica negativa, conosciuto anche come acido di mela, in quanto lo si ritrova all’interno dell’omonimo frutto. Infatti contribuisce al sapore aspro di alcuni tipi di frutta e verdura.
L’anione malato, nell’organismo, ha un ruolo fondamentale nella sintesi di ATP, la molecola energetica. E’ appunto coinvolto nel ciclo di Krebs, che è il secondo stadio del catabolismo dei carboidrati.

Quindi, ora sapendo che cosa sono la citrullina e il malato, puoi meglio comprendere le funzionalità della citrullina malato per il tuo fisico e il tuo organismo.
L’integratore di citrullina malato è a base di questo composto amminoacido, utilizzato soprattutto all’interno dell’ambiente sportivo, soprattutto nelle fasi di pre-workout, in quanto, appunto, favorisce la diminuzione dell’affaticamento durante l’attività sportiva e contribuisce ad aumentare l’energia fisica.

Citrullina malato benefici

La citrullina malato è un integratore alimentare adatto in fase di attività fisica intensa, soprattutto durante esercizi anaerobici, dove la quantità di ossigeno necessaria ai muscoli è più elevata.

Ma quali sono i benefici che la citrullina malato porterebbe al nostro fisico?
Eccone alcuni:

  • Stimolazione del sistema cardiocircolatorio, grazie al connubio tra ossido nitrico e enzima malato
  • Maggiore recupero dalla fatica muscolare
  • Facilitazione dell’attività fisica, contribuendo, così, a ritardare il senso di affaticamento a livello muscolare 
  • Supporto alla crescita muscolare

I benefici della citrullina malato derivano dagli elementi di cui è composta: la citrullina favorisce la produzione di ossido nitrico, riducendo l’ammoniaca, mentre il malato contribuisce a fornire il giusto quantitativo di ossigeno ai muscoli. In termini di performance e resistenza i suoi benefici sono davvero utili e immediati.

Citrullina malato quando assumerla?

Fermo restando l’importanza di consultarsi con un medico prima di assumere integratori alimentari, la citrullina malato, come detto precedentemente, viene largamente utilizzata all’interno dell’ambiente sportivo, per via dei suoi benefici sul sistema cardiovascolare e sullo sviluppo della massa muscolare.

Si consiglia di assumere l’integratore di citrullina malato prima di iniziare l’attività fisica, o  eventualmente durante.
La dose suggerita da Bandini Pharma è di massimo 3 compresse al giorno (che corrispondono a 3000 mg) , da prendere con un pò d’acqua o altra bevanda a scelta.

Citrullina malato di Bandini Pharma

Bandini Pharma è un’azienda italiana promotrice d’integratori alimentari di alta qualità, realizzati secondo elevati standard farmaceutici.
Obiettivo dell’azienda è il benessere della persona a 360°, offrendo prodotti di qualità e d’alta innovazione, che possano contribuire alla sua salute fisica e psicologica in maniera efficace.
Gli integratori sportivi Bandini, interamente realizzati in Italia, includono, oltre alla citrullina malato, una vasta gamma di prodotti con un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Citrulline malate Bandini Pharma contiene 90 compresse di citrullina da 1000 mg ciascuna per un uso pratico di 30 giorni.
E’ un integratore alimentare adatto a chi pratica sport ad alta intensità, in quanto favorisce il recupero e la crescita muscolare, svolgendo un’azione defaticante sui muscoli e facilitando l’attività aerobica.

Per prestazioni elevate e d’alta intensità, prova citrullina malato di Bandini Pharma!Cosa vuol dire “malato”

Scopri citrullina malato per il tuo fisico!

SOMMARIO
Articoli simili
Integratore Di Glutammina

Integratore di Glutammina

Scopri cos’è la glutammina, a cosa serve l’integratore di glutammina e perché può essere un’ottima scelta per gli atleti e gli appassionati di fitness. Prova il potente integratore Glutammina di Bandini Pharma e come può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Leggi tutto »
Integratore Multivitaminico

Integratore multivitaminico

L’integratore multivitaminico di Bandini Pharma è un integratore alimentare formulato con 13 vitamine e 11 minerali, ed è particolarmente indicato per coloro che cercano un supporto durante periodi di stress e affaticamento.

Leggi tutto »
Metilsulfonilmetano Msm

Metilsulfonilmetano MSM

Il metilsulfonilmetano msm è una sostanza organica contenente zolfo che si trova in natura. È costituito da atomi di carbonio, idrogeno, ossigeno e zolfo, ed è presente in piccole quantità in alcuni alimenti, come frutta, verdura, latte e pesce. Tuttavia, per ottenere una quantità significativa di MSM, spesso è necessario ricorrere agli integratori.

Leggi tutto »