Insonnia

Insonnia Integratori Alimentari Bandini Pharma

Il termine insonnia deriva dal latino insomnia e letteralmente significa mancanza di sogni. L’insonnia è la difficoltà o impossibilità a dormire, e le cause sono molteplici: presenza di dolori, ingestione di sostanza stimolanti, disturbi organici cerebrali, allergie alimentari, etc…

Tuttavia il disturbo è dovuto nella stragrande maggioranza dei casi all’ansia. Quest’ultima, in quanto consiste essenzialmente in uno stato di allarme e di abnorme vigilanza, di sgradevole tensione e di attesa indefinita, è di per sé lo stato psicologico opposto a quello necessario per prendere sonno. In alcuni casi, l’ansia è latente, cioè non viene avvertita dal soggetto se non nei suoi effetti.

L’insonnia, soprattutto quella di lunga durata, ha notevoli effetti su numerose sfere della vita quotidiana. Le persone che ne sono afflitte hanno in genere più difficoltà rispetto alle altre a gestire situazioni di stress a livello familiare e lavorativo, maggiori difficoltà a prendere decisioni e a portare a termine compiti semplici.

Gli insonni cronici lamentano principalmente: stanchezza fisica, sentimenti negativi, tristezza, ansia, nervosismo e irritabilità, difficoltà a risolvere problemi e disturbi della memoria.

Tra le erbe più usate per curare l’insonnia vi sono valeriana, camomilla, lavanda, luppolo, passiflora, escolzia e biancospino. Alcuni rimedi tradizionali per l’insonnia includono: bere latte tiepido prima di andare a dormire, fare un bagno caldo la sera, fare una cena leggera tre ore prima di addormentarsi, evitare attività stimolanti nelle ore serali, svegliarsi presto al mattino e andare a letto in un orario consono.

SOMMARIO
Articoli simili
Integratore Di Glutammina

Integratore di Glutammina

Scopri cos’è la glutammina, a cosa serve l’integratore di glutammina e perché può essere un’ottima scelta per gli atleti e gli appassionati di fitness. Prova il potente integratore Glutammina di Bandini Pharma e come può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Leggi tutto »
Integratore Multivitaminico

Integratore multivitaminico

L’integratore multivitaminico di Bandini Pharma è un integratore alimentare formulato con 13 vitamine e 11 minerali, ed è particolarmente indicato per coloro che cercano un supporto durante periodi di stress e affaticamento.

Leggi tutto »
Metilsulfonilmetano Msm

Metilsulfonilmetano MSM

Il metilsulfonilmetano msm è una sostanza organica contenente zolfo che si trova in natura. È costituito da atomi di carbonio, idrogeno, ossigeno e zolfo, ed è presente in piccole quantità in alcuni alimenti, come frutta, verdura, latte e pesce. Tuttavia, per ottenere una quantità significativa di MSM, spesso è necessario ricorrere agli integratori.

Leggi tutto »