Mal di gola: rimedi naturali

Mal Di Gola Rimedi Integratori Alimentari Bandini Pharma

La faringite, comunemente chiamata “mal di gola”, è l’infiammazione della faringe, ossia del canale muscolo-membranoso verticale, situato dietro le fosse nasali e la bocca, e comunicante in basso con laringe e posteriormente con l’esofago.

La faringe può essere colpita da affezioni di diversa natura. Le più comuni (faringiti) sono di carattere infiammatorio; possono essere acute o croniche e sono caratterizzate da deglutizione dolorosa e difficile (disfagia), accompagnata o meno da tosse riflessa ed escreato (materiale misto di muco e saliva).

La forma acuta precede e accompagna alcune malattie infettive generali (influenza, raffreddori..); la forma cronica è conseguente a ripetute faringiti acute, o è determinata dall’azione prolungata di sostanze irritanti (vapori, polveri, fumo..) e dalla stasi venosa generalizzata nelle cardiopatie scompensate.

Soprattutto durante il periodo invernale, freddo, umido, pioggia, basse temperature, mettono a dura prova il nostro sistema respiratorio. Così, quando iniziano i primi sintomi di tracheite o faringite, è bene non trascurarli. Esistono in tal senso sciroppi naturali che rafforzano il sistema immunitario, proteggendo le alte vie respiratorie.

SOMMARIO
Articoli simili
Integratore Di Glutammina

Integratore di Glutammina

Scopri cos’è la glutammina, a cosa serve l’integratore di glutammina e perché può essere un’ottima scelta per gli atleti e gli appassionati di fitness. Prova il potente integratore Glutammina di Bandini Pharma e come può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Leggi tutto »
Integratore Multivitaminico

Integratore multivitaminico

L’integratore multivitaminico di Bandini Pharma è un integratore alimentare formulato con 13 vitamine e 11 minerali, ed è particolarmente indicato per coloro che cercano un supporto durante periodi di stress e affaticamento.

Leggi tutto »
Metilsulfonilmetano Msm

Metilsulfonilmetano MSM

Il metilsulfonilmetano msm è una sostanza organica contenente zolfo che si trova in natura. È costituito da atomi di carbonio, idrogeno, ossigeno e zolfo, ed è presente in piccole quantità in alcuni alimenti, come frutta, verdura, latte e pesce. Tuttavia, per ottenere una quantità significativa di MSM, spesso è necessario ricorrere agli integratori.

Leggi tutto »